1.I raggi cosmici creano problemi

I raggi cosmici che arrivano dallo spazio e che ci bombardano costantemente, causano piccole anomalie nei dispositivi elettronici. Nella maggior parte dei dispositivi, i raggi cosmici sono la prima causa di problemi che influenzano l’affidabilità dei server e la memoria RAM usa la correzione di errore proprio per risolvere queste anomalie.

2.Tre reni is meglio che due

Quando subisci un trapianto di reni, se non ci sono cause differenti, il terzo rene viene impiantato nell’area pelvica e quelli originali vengono lasciati al loro posto.

3.Ci facciamo un bicchierino?

C’è più acqua dolce nel lago di Loch Ness, che in tutti i fiumi e laghi di Inghilterra e Galles messi assieme!

4.The internet is only for porn?

Una percentuale che varia dal 10 al 13% dei dati contenuti su internet sono pornografia. Lo spam ammonta a circa 4 volte questo valore. Il resto… dovrebbero essere dati utili (o divertenti, come questo sito)

5.Ce l’ho sulla punta della lingua…

Un mimo professionista può dimenticarsi il suono della propria voce. (A quanto pare è accaduto realmente a Gary Oldman).

6.Altro che Rocco!

Un elefante è in grado di controllare il proprio pene… come se fosse una seconda proboscide.

7.Qua la mano!

Il 14% della popolazione è priva di un tendine chiamato “Palmaris Longus Muscle”. Ma la sua assenza non è un problema perchè si tratta di un retaggio ereditato dai nostri antenati più pelosi.

8.Cosa vuoi nella tua insalata?

Dal punto di vista botanico, l’avocado è una bacca (come il mirtillo per intenderci), mentre la fragola è un frutto composito.

9.La dolce morte?

All’inizio del 1900 una ondata di melassa si è riversata nelle strade di Boston ad una velocità di circa 50 km/h uccidendo 21 persone. Per decenni i locali hanno sentito odore di melassa nell’aria durante l’estate.

fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Great_Molasses_Flood

10. Dove è andato ?

I nostri occhi hanno un angolo cieco, ma il nostro cervello è abbastanza evoluto da “simulare” i dati mancanti permettendoci di vedere in maniera perfetta (salvo non  manchi qualche diottria come nel mio caso).