Perchè fare sesso è così divertente?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

La maggior parte della gente vede il sesso come una cosa divertente, perchè?

coppia si diverte nel fare sessoCome ci dice la scienza la razza umana è l’unica che oltre ad avere lo stimolo di riprodursi prova anche piacere nel farlo. Questo piacere è stato affinato nel corso degli anni per far si che l’uomo possa svolgere continuamente un’attività riproduttiva per mantenere attiva la razza umana.
Il piacere, però, non è interpretato da tutti allo stesso modo, poichè in molti dichiarano di divertirsi praticando il sesso. Proprio così, nella cultura occidentale tale pratica suscita ancora molta sgomento quando viene pronunciata in pubblico, soprattutto quando a pronunciarla sono degli adolescenti. Si ha ancora molta vergogna a pronunciare parole del tipo: verginità, ovulazione, mestruazioni… e proprio per questo tali paure ci fanno vedere il sesso come un qualcosa di non normale, al di fuori dei canoni tradizionali.

Cosa rende il sesso divertente?

Innanzitutto per raggiungere il piacere e quindi il divertimento si deve provare una forte attrazione per il proprio partner. Dopodichè si possono adottare vari metodi per raggiongere il vero divertimento, ovvero:

  • Non falsificare le emozioni

    Probabilmente nella vita sessuale di ogni coppia è capitato, in un determinato periodo, di non avere molta voglia di fare sesso. In queste occasioni è molto importante non fingere con il proprio partner ed essere onesti sulla realta delle cose. Fingere un orgasmo, ad esempio, o fare qualcosa che disturba fortemente l’altro partner, possono far si che il sesso non risulti per niente eccitante e, quindi, per nulla divertente.

  • Ignorare il proprio istinto

    Lo stereotipo che gli uomini sono gli unici che bramano sempre qualcosa di nuovo a letto è totalmente sbagliato. In realtà, la ricerca mostra che le donne sono coloro che ricercano continuamente la novità sessuale. Soddisfare, quindi, la loro voglia facendo qualcosa al di fuori degli schemi può essere la giusta direzione per ambire alla massima eccitazione.

  • Giocare di fantasia

    Non c’è molto da dire su questa cosa. Provare o inventare nuove posizioni con il proprio partner sta alla base del divertimento vero e proprio. Per chi, invece, vuole spingersi oltre può recarsi in un sexy shop e sperimentare tanti oggetti divertenti, o semplicemente regalare un vestitino più sexy alla propria partner.

  • Essere di buon umore

    E’ un controsenso dire di volersi divertire facendo sesso con il proprio partner quando poi si è di pessimo umore. Bisogna, infatti, mettere sempre al proprio agio il proprio partner al fine di risultare entrambi più creativi e passionali.