La sessualità nella donna è da sempre un argomento molto particolare: la società patriarcale e bigotta in cui viviamo tende ad annullare il desiderio sessuale femminile, additando come poco di buono tutte quelle donne che vivono il sesso in maniera libera e che lo cercano anche come semplice soddisfazione fisica.

Le donne, così come gli uomini hanno desideri e voglie sessuali molto forti, che purtroppo a fatica riescono ad esternare, sempre per paura di venire giudicate.

Ne è una prova un sondaggio commissionato dall’app svedese Natural Cycles che ha chiesto a 2.600 donne qual è l’età migliore per il sesso.

La risposta è stata: circa 36 anni. Quando cioè ogni donna ha raggiunto una maturità interiore ed esteriore ed ha accumulato una serie di esperienze che le permettono di lasciarsi alle spalle molti dei condizionamenti e di vivere liberamente il proprio corpo.

Secondo lo studio, in questa fascia d’età le donne sono più sicure di sè stesse. Questa sicurezza li fa sentire più sexy e hanno anche orgasmi più frequenti e intensi.

Per la realizzazione dell’indagine le donne sono state divise in tre gruppi per età.

  • Le più piccole avevano fino a 23 anni,

  • il gruppo intermedio aveva donne tra i 23 e 35 anni

  • il più vecchio dai 36 anni in su.

Alla domanda su come considerano il loro appeal sessuale hanno risposto così:

  • otto donne su 10 di età pari o superiore a 36 anni si sono

    considerate sexy.

  • tra i 23-35 anni, quattro su 10 si sono sentite sexy

  • nel gruppo più giovane, sette su 10 erano felici del loro aspetto.

Per quanto riguarda l’orgasmo, le donne anziane hanno ottenuto punteggi più alti, con quasi sei su 10 che hanno riportato orgasmi più frequenti e migliori. Al contrario, solo cinque su dieci hanno affermato lo stesso nei gruppi di donne più giovani.

Come incontrare donne che non hanno paura di vivere la loro sessualità

Purtroppo ancora oggi conoscere una donna e voler solamente condividere del buon sesso è molto difficile! Anche usando le varie app di dating, prima di arrivare a un incontro dal vivo e a un eventuale rapporto fisico, bisogna abbattere vari muri che le donne per cultura tirano su.

Su [NABOTTAEVIA.it] non è così: è una community di dating al 100% italiana per incontri sessuali occasionali.\ Niente timidi tentativi e niente buche clamorose o “per chi mi hai presa?”. Su [NABOTTAEVIA.it] tutti i membri cercano la stessa cosa: sesso occasionale e divertimento senza pensieri.

I consigli degli esperti per un sesso soddisfacente

Ci sono alcune pratiche che possono aiutare a migliorare l’esperienza sessuale. Una buona tattica è nei preliminari. Questo perché la chimica del sesso inizia nei preliminari e consente all’eccitazione di aumentare.

In questo processo la donna subisce cambiamenti nei suoi genitali:

  • la vulva si allarga,

  • c’è lubrificazione,

  • si verifica l’allungamento della vagina.

Tutto questo per avere rapporti senza disagio o dolore.